Procedura comparativa pubblica per titoli per l’attribuzione di n. 5 borse di tirocinio per giovani studiosi tunisini, algerini, libici o marocchini di età inferiore ai 40 anni.
DAL VERBALE DELLA COMMISSIONE
Il giorno 30 del mese di lulgio 2021 alle ore 15,00, si è riunita in via telematica (Teams) la Commissione Giudicatrice nominata dal Presidente e composta da:
• Prof. Alessandro Teatini (Presidente)
• Prof. Antonio Corda (Componente)
• Prof. Antonio Ibba (Componente)
La Commissione dichiara vincitori:
Dahia Sadaoui;
Maha Bannour;
Mahdi Arfa;
Khadija Laaribi;
Riadh Chebbi.
La Commissione, inoltre, in ragione della validità del curriculum della candidata Ines Lemjed, auspica che la SAIC sia disponibile a considerare l’assegnazione di una borsa aggiuntiva in favore della candidata esclusa, in deroga a quanto previsto dall’art. 1 del bando.
Vista l’attuale emergenza di ordine sanitario in Tunisia, inasprita da recenti accadimenti, i lavori sul terreno previsti nel settembre 2021 nell’ambito della missione archeologica italo-tunisina a Numluli – con la direzione di Moheddine Chaouali, Antonio Ibba, Alessandro Teatini e oggetto di queste borse – non avranno luogo in base a quanto già deciso dai direttori: come già prospettato nel decreto di nomina della Commissione in data 27 luglio scorso, la Commissione ribadisce l’opportunità che le borse di studio non godute nel 2021 restino disponibili per il 2022 a favore degli stessi assegnatari e con lo stesso scopo. L’importo di ciascuna borsa è destinato a coprire le spese di alloggio e vitto del borsista sul luogo della missione per una durata corrispondente a quella delle attività della missione stessa.
Il Presidente della Società scientifica Scuola archeologica di Cartagine, sentito in data I agosto 2021 il Consiglio scientifico, dichiara che i borsisti SAIC saranno sei:
Dahia Sadaoui;
Maha Bannour;
Mahdi Arfa;
Khadija Laaribi;
Riadh Chebbi.
Ines Lemjed.